Arca chiude l’anno pubblicando 100 versioni uniche della sua canzone “Riquiquà”, un potente singolo che esplora la molteplicità , tratto dal suo ultimo album “KiCk i”.
Generate usando Bronze, Arca ha lavorato con il nuovo software di produzione musicale per creare e isolare 100 interpretazioni uniche di “Riquiquà,” enfatizzando il fatto che una canzone possa esistere in un flusso quasi infinito.
Il processo prende la produzione iniziale di “Riquiquà” come punto di partenza. Il pezzo è re-immaginato in uno stato performativo, che genera un’esperienza unica ad ogni ascolto. Bronze è stato addestrato per entrare in sintonia con il carattere e la struttura del pezzo, e allo stesso tempo per consentire sia differenze significative nella forma che piccole variazioni nei dettagli. Questa uscita evidenzia anche un problema urgente nella musica moderna – c’è una gamma crescente di strumenti dinamici, basati sull’apprendimento automatico che gli artisti possono esplorare nel processo di creazione musicale, ma per pubblicare musica sulle piattaforme più accessibili siamo ancora legati ai classici file audio.
L’uscita di “Riquiquà” è la prima uscita del suo genere. Istantanee sulle infinite possibilità , tutte e 100 le versioni escono oggi via XL Recordings su tutti i negozi digitali.
Credit Foto: Hart Leshkina