Attraverso i propri canali social Zerocalcare svela la prossima illustre collaborazione che lo vedrà coinvolto in prima persona.
“Strappare lungo i bordi” è il titolo di una nuova serie animata firmata dal noto fumettista romano che debutterà prossimamente su Netflix.
Dopo le graphic novel “La profezia dell’armadillo”, “Un polpo alla gola”, “Dimentica il mio nome”, Michele Rech, vero nome dell’artista, debutta sul piccolo schermo supportato dall’amico Valerio Mastrandrea che per l’occasione presterà la voce all’armadillo personaggio protagonista della saga nata dalla matita di Zerocalcare.
Guarda il primo trailer rilasciato in queste ore:
Zerocalcare ha così commentato il progetto:
Era tanto tempo che giravo attorno all’animazione, anche divertendomi molto a sperimentare, facendo tutto da solo. Al tempo stesso mi sarebbe piaciuto alzare l’asticella, sfruttare di più il mezzo video in termini di regia, di movimento, mantenendo però il mio linguaggio e i miei temi e continuando ad avere il controllo totale sulla storia.
e ancora:
In questo senso Netflix mi ha messo in condizione di lavorare in un modo che tiene insieme tutti i piani: libertà assoluta nei contenuti e nei linguaggi, possibilità di collaborare con persone più capaci di me, per raccontare una storia su una piattaforma accessibile ormai praticamente a tutti.
Speriamo che tempo che esce la serie il mondo esista ancora più o meno come lo conosciamo.
So mesi che quando dico che devo lavorare mi rispondono “ellamadonna, ormai i libri li hai consegnati, che cazzo devi fa ancora” e io mi mozzico la lingua perchè se lo dico mi deportano a Guantanamo.
Oggi è il giorno in cui finalmente posso rispondere: sto a fa questo. pic.twitter.com/LDVqzJ7JZR— zerocalcare (@zerocalcare) December 21, 2020