Marianne Faithfull e Warren Ellis condividono il primo estratto da “She Walks In Beauty”, album di poesia e musica al quale collaborano anche Nick Cave, Brian Eno e Vincent Sègal in uscita il 30 aprile su BMG.
Ascolta la title-track:
“She Walks In Beauty” è stata scritta da Lord Byron dopo una festa di Lady Sarah Caroline Sitwell l’11 giugno 1814, alla quale si era innamorato della bellissima signora Anne Beatrix Wilmot. Si narra che, dopo essere tornato nelle sue stanze, lui abbia brindato alla sua salute, finito un bicchiere di brandy, si sia seduto e abbia composto la poesia. Ma sarà riuscito a conquistare la donna? è stata pubblicata l’anno successivo sulla sua raccolta Hebrew Melodies.
è molto romantico, non come si pensa sia Byron, dice Marianne. è meraviglioso, ed è per questo che mi piace. Amo anche l’altro lato di Byron, ma questo è davvero stupendo, sublime. E io ero attratta dalla sua abilità di comporre versi così belli. Credo che faccia parte dell’essere una cantautrice. è incredibilmente affascinante. Decisamente diverso da quello a cui penso immediatamente se si parla di Lord Byron.