Dopo l’evocativo album del 2015 “The Race For Space” e l’altrettanto convincente “Every Alley” (senza dimenticare “People Will Always Need Coal”) i Public Service Broadcasting sono pronti a tornare, il 24 settembre – via [PIAS] – con “Bright Magic” (pre-order).
J. Willgoose, Esq., Wrigglesworth e JFAbraham si concentreranno stavolta sul cuore pulsante culturale di una metropoli, ovvero Berlino, in un lavoro in tre parti chiamate rispettivamente Building A City / Building A Myth / Bright Magic.
Ecco la prima anticipazione, “People, Let’s Dance”:
“Fare questo sembrava inevitabile, in qualche modo“, dice J. Willgoose, Esq. “Nella mia testa, stava turbinando e pulsando via da molto tempo, anche prima di Every Valley – questo luogo affascinante, contrario, seducente. Sapevo che l’album avrebbe riguardato la città , la sua storia e i suoi miti, e che mi sarei trasferito lì. Quindi è una storia piuttosto personale. è diventato un album sul trasferirsi a Berlino per scrivere un album su persone che si trasferiscono a Berlino per scrivere un album…”
Tracklist:
Der Sumpf (Sinfonie der GroàŸstadt)
Im Licht
Der Rhythmus der Maschinen [ft. Blixa Bargeld]
People, Let’s Dance [ft. EERA]
Blue Heaven [ft. Andreya Casablanca]
Gib mir das Licht [ft. EERA]
The Visitor
Lichtspiel I: Opus
Lichtspiel II: Schwarz Weiss Grau
Lichtspiel III: Symphonie Diagonale
Ich und die Stadt [ft. Nina Hoss]