Leghiamo, ovviamente, il nome Lindsey Buckingham ai Fleetwood Mac, ma ora è tempo di vederlo fuori da quei “confini”.

L’artista ha annunciato il suo album solista omonimo, in uscita il 17 settembre via Reprise (pre-order). “I Don’t Mind” è il primo singolo.

Il disco segue “Seeds We Sow” del 2011 ed è il primo dalla sua uscita estremamente burrascosa dai Fleetwood Mac nel 2018. Gli ultimi anni hanno anche visto l’artista confrontarsi con una serie di problemi di salute, tra cui un intervento chirurgico a cuore aperto.

Volevo fare un album pop, ma volevo anche fare delle fermate lungo la strada con canzoni che assomigliano all’arte più che al pop“, ha detto Buckingham.Con l’età , si spera di diventare un po’ più radicati nel mestiere che si sta facendo. Invecchiare mi ha probabilmente aiutato a rafforzare l’innocenza e l’idealismo che si spera siano sempre stati lì“.

‘I Don’t Mind’, come molte delle canzoni del mio nuovo album, riguarda le sfide che le coppie affrontano nelle relazioni a lungo termine“, ha spiegato. “Nel corso del tempo, due persone trovano inevitabilmente la necessità  di aumentare la loro dinamica iniziale con una di flessibilità , un’accettazione dei difetti dell’altro e una volontà  di lavorare continuamente sui problemi; è l’essenza di una buona relazione a lungo termine. Questa canzone celebra questo spirito e questa disciplina“.

Tracklist:
1. Scream
2. I Don’t Mind
3. On the Wrong Side
4. Swan Song
5. Blind Love
6. Time
7. Blue Light
8. Power Down
9. Santa Rosa
10. Dancing