Manca ormai meno di un mese all’arrivo del settimo album di Strand Of Oaks, “In Heaven”, in uscita il prossimo 1 ° ottobre via Galacticana Records / Thirty Tigers a distanza di due anni e mezzo dal precedente, “Erasedland”.
Il disco è stato registrato lo scorso autunno insieme a David Ratterman, che suona anche la batteria e vede la partecipazione di Carl Broemel e Bo Koster dei My Morning Jacket, mentre James Jha degli Smashing Pumpkins suona la chitarra e canta in “Easter”.
“”In Heaven” è stato creato con tanto amore e la mia più grande speranza è che si connetta con le persone e fornisca uno spazio momentaneo per la riflessione, la gioia, la catarsi e qualsiasi altra cosa qualcuno possa cercare nella propria vita”, afferma Timothy Showalter, titolare del progetto. “La musica è magia e mi sento la persona più fortunata al mondo per avere il permesso di condividerla.”
Il nuovo singolo si chiama “Somewhere In Chicago” e lo potete ascoltare qui sotto.
Showalter dice che il suo nuovo pezzo è “la mia ode al defunto John Prine e all’ethos del Midwest che lui incarnava così perfettamente. La canzone sogna la grande città di Chicago dove John può vagare per sempre e felicemente.”
Photo Credit: Digboston (CC BY 2.0)