Ospite della recente Festa del Cinema di Roma Quentin Tarantino ha rilasciato interessanti aggiornamenti sui suoi prossimi progetti.
Durante l’intervista condotta da Antonio Monda, diretto artistico del festival, ha confessato di non sapere quale sarà il suo prossimo film.
Forse “Kill Bill 3” ? chiede l’intervistatore
Perchè no? Ma prima vorrei fare una commedia. ribatte il regista.
A questo punto Tarantino prova a spiegare il nuovo progetto sul quale potrebbe essere coinvolto a breve:
Non è propriamente il mio prossimo film. Sarà il pezzo di qualcosa al quale sto pensando ma che non posso descrivere ora. Ma una parte di questa potrebbe essere uno spaghetti western.
e ancora:
Sto veramente provando a girarla perchè sarà molto divertente. La voglio girare in stile spaghetti western con ognuno dei personaggi che parla in diverse lingue.
Il Bandido messicano è un italiano; l’eroe è un americano; lo sceriffo cattivo è un tedesco; la ragazza messicana del saloon è israeliana. E tutti parlano una lingua diversa. E gli attori non capiranno: sapranno di dover dire la loro battuta solo quando l’altro attore avrà finito di parlare.
Ad inizio 2020 in un’intervista al magazine Deadline Tarantino aveva svelato ulteriori dettagli sulla serie TV “Bounty Law” alla quale stava lavorando.
“Bounty Law” è la finta serie western interpretata da Rick Dalton, il personaggio ricoperto da Leonardo Di Caprio in “C’era una volta a”… Hollywood” ultimo film del regista californiano.