Dopo oltre cinque anni dal suo sophomore “I’ll Tell A Fly“, Benjamin Clementine è pronto a tornare con una nuova prova sulla lunga distanza, “And I Have Been”, in uscita il prossimo 28 ottobre via Preserve Artists, l’etichetta di sua proprietà .
Il disco è stato realizzato durante la pandemia e nasce da un prolungato periodo di introspezione dell’artista britannico.
Dice Clementine: “”And I Have Been” è stato concepito durante la COVID. Come tutti, anch’io mi sono trovato ad affrontare molte lezioni, complicazioni ed epifanie legate alla condivisione del mio percorso con una persona speciale. “Part One” è solo l’ambientazione, è la punta dell’iceberg che prepara la scena per “Part Two”, che va più a fondo”.
La seconda parte di questo LP vedrà la luce il prossimo anno e, stando a quanto dichiarato da Benjamin, potrebbe mettere la parola fine alla sua carriera musicale.
Intanto possiamo assaggiare il primo singolo “Genesis”, accompagnato da un video diretto da Benjamin Seroussi.
“”Genesis” è una canzone sulla costante negazione delle mie radici. Ma come sempre, qualunque cosa facciamo nel nuovo mondo, il nostro vecchio mondo è sepolto nel nostro subconscio. Mi sono trovato in una relazione di amore e odio con le mie radici. Sono intrappolato nella libertà “, spiega il musicista inglese.
“And I Have Been” Tracklist:
1. Residue
2. Delighted
3. Difference
4. Genesis
5. Gypsy, BC
6. Atonement
7. Last Movement Of Hope
8. Copening
9. Weakend
10. Auxiliary
11. Loveluster
12. Recommence