Eve Whelan ha appena diciannove anni e proviene da Clonmel.
Dopo aver iniziato a suonare ad appena nove anni, la giovanissima musicista irlandese ha pubblicato a giugno dello scorso anno il suo primo EP, “Reflection”, e ora torna a farsi sentire con un nuovo singolo, “Wasted Youth”.
La canzone “è stata scritta l’anno scorso, quando mi sono trasferita per la prima volta lontano da casa per iniziare l’università . Parla del sentirsi completamente soli e disconnessi anche se circondati da folle di persone. Odiavo il posto in cui vivevo, era troppo lontano dalla città e le restrizioni dovute al covid significavano che i miei gruppi di classe erano divisi e alcune lezioni erano online. Non c’erano nemmeno eventi sociali, sentivo che stavo passando la mia giovinezza stressata e preoccupata e che il tempo stava per scadere. Sebbene il significato della canzone sia triste, la melodia è allegra, soprattutto quando le armonie orecchiabili arrivano al ritornello”, dice Eve.
Disegnato con la chitarra acustica, il brano gode di tutta la sua leggerezza folk e sembra trasportarci verso territori celestiali soprattutto grazie a quelle sue magiche armonie: splendido e incantevole!
Listen & Follow
Eve Whelan: Soundcloud | Facebook