Nel 2004, la leggenda del country Loretta Lynn ha pubblicato il suo album di “Van Lear Rose”. Jack White, noto fan di Loretta, ha prodotto l’album, vi ha suonato la chitarra e ha cantato in duetto con la Lynn, ma “Van Lear Rose” non è stato esattamente un album collaborativo: la Lynn infatti ha scritto da sola quasi tutte le canzoni dell’LP.
All’inizio di questo mese, Loretta Lynn è morta all’età di 90 anni. In un tributo su Instagram, Jack White ha scritto che la Lynn era “una figura materna“, “ottima amica” e “la più grande cantautrice donna del XX secolo“. Il 30 ottobre Jack White ha avuto la possibilità di rendere un tributo musicale, interpretando “Van Lear Rose”, una delle canzoni di Loretta Lynn da lui prodotte, in occasione di uno speciale all-star della CMT.
Grandi nomi del country come George Strait, Alan Jackson, Tanya Tucker e Wynonna Judd si sono riuniti al Ryman Auditorium di Nashville per un grande saluto a Loretta Lynn. Jack White è stato aggiunto al cartellone solo nel pomeriggio dello spettacolo e ha suonato un’appassionata interpretazione di “Van Lear Rose”.
Photo Credit: Paige Sara