Torna la settimana prossima (tra martedì 8 e sabato 12 novembre) a Parma e provincia il Barezzi Festival con la sua sedicesima edizione.

Un festival dall’anima molteplice e in continua ricerca, che vuole riunire artisti, luoghi, pubblici e attività  diversi per creare un’unica, grande e armoniosa Sinfonia creativa.

Come sempre il Barezzi presenta un ricchissimo e articolato programma musicale: dall’elegante cantautorato di Daniele Silvestri, protagonista di un concerto unico e in continuo divenire, a quello di Motta e Raphael Gualazzi. E poi artisti internazionali di grande carisma e visione come Roger Eno, Stochelo Rosemberg Trio e i Peter Kernel, i giovani e promettenti talenti musicali di Leo Gassman, Anna Bassy e Turè Muschio, musicisti originali e istrionici come Pierpaolo Capovilla, Gerardo Balestrieri e Django’s Fingers Trio e progetti travolgenti tutti da ballare come Voilaaa Sound System, Dov’è Liana e Tonico 70.

Barezzi quest’anno si estende poi nel tempo per ospitare un altro concerto, in programma il 15 dicembre al Teatro Regio, che verrà  svelato nei prossimi giorni.

Il titolo di questa edizione è Sinfonia, termine che identifica una composizione in cui elementi e strumenti eterogenei si dispongono in maniera armonica. Un concetto che fa della complessità  virtù e punto di forza e che ben simboleggia l’anima caleidoscopica di Barezzi Festival, capace di avvicinare mondi apparentemente distanti tra loro e intrecciarli con successo.

A questi link tutte le info sul programma e sui biglietti:

https://www.facebook.com/barezzi.festival

https://www.barezzifestival.it/