I Big Thief a fine mese inizieranno il tour a supporto del loro quinto LP, “Dragon New Warm Mountain I Believe In You“, uscito lo scorso febbraio via 4AD: la band di NYC prima suonerà negli Stati Uniti e in seguito si trasferirà anche in Europa (con la data all’Alcatraz di Milano di domenica 23 aprile).
Il gruppo di Brooklyn ora, attraverso un comunicato sui suoi canali social, invita i professori a portare i propri studenti ai loro soundcheck del tour negli USA: “La nostra speranza è che gli studenti possano venire a vedere il soundcheck e fare domande e condividere una discussione sulla creatività , sulla musica, sull’esecuzione di spettacoli, sulla scrittura di canzoni o altro!”.
Questo il messaggio completo:
“Carissimi educatori e studenti
I Big Thief stanno cercando di portare una componente educativa nel processo del tour, offrendo inviti aperti agli insegnanti per portare i loro studenti ai nostri soundcheck durante il prossimo tour statunitense del 2023. La nostra speranza è che gli studenti possano assistere al soundcheck, fare domande e partecipare a una discussione sulla creatività , la musica, gli spettacoli, il songwriting o qualsiasi altra cosa!
Insegnanti: saremmo lieti di sapere se siete interessati a partecipare e come possiamo organizzare l’evento in modo che sia di maggior beneficio per i vostri studenti. Se siete interessati a portare la vostra classe a un soundcheck, e/o avete qualche idea che pensate possa aiutarci a far partire il progetto e a rendere questa esperienza il più accessibile e organizzata possibile, non esitate a contattarci a questo indirizzo e-mail: bigthiefsoundcheck at gmail
Facciamo due chiacchiere e speriamo di vedere qualcuno di voi al soundcheck. Big Thief”
Credit Foto: Alexa Viscius