A causa del più classico degli errori di copia+incolla qualcuno potrebbe aver spoilerato la tracklist del nuovo disco dei National.
Ieri, e per poche ore fino alla puntuale correzione, su Amazon nella pagina che descriveva “Late Developers” prossimo album dei Belle And Sebastian annunciato a sorpresa meno di 24 ore fa e atteso per venerdì infatti è apparsa una tracklist sbagliata.
Tra le 11 tracce erroneamente pubblicate saltano all’occhio “Tropic Morning News”, “Ice Machine” e “Grease in Your Hair” brani inediti che i National stanno suonando live da diversi mesi (sembrano invece mancare all’appello “Weird Goodbyes”, inedito con il feat. di Bon Iver già ascoltato nella sua versione studio e “Bathwater (Mount Auburn)” spoilerata anch’essa dal vivo).
Insomma la sensazione di trovarsi al cospetto della tracklist del nuovo album di Matt Berninger e soci è forte considerando anche che i featuring presenti, Taylor Swift, Sufjan Stevens e in ben due occasioni Phoebe Bridgers, rispondono a nomi di artisti che spesso collaborano con la band.
Il nuovo album dei National, che avrà a detta dei suoi autori un sound classico con molta energia, è sicuramente tra le uscite discografiche più attese del 2023. Chissà se questo errore di Amazon spingerà la band a rivedere i propri piani e ad anticipare la diffusione di dettagli e info sul suo prossimo lavoro in studio.