Credit: Travis Trautt

Tornano a farsi sentire le Skating Polly che, dopo cinque anni dall’uscita del loro quinto LP, sono pronte per dargli un successore con “Chaos Country Line”, in uscita il prossimo 23 giugno via El Camino Media.

Con questo nuovo album la band dell’Oklahoma mostra la profondità della sua crescita, sia come songwriter che a livello personale. Sia che si aprano su questioni interne (identità, dissociazione, meccanismi di coping malsani) o esterne (ossessione, inganno, gaslighting), le Skating Polly impregnano questo sfogo di una verità emotiva senza freni.

Il batterista Kurtis Mayo dice:

Penso che in questo disco Kelli e Peyton siano state davvero sicure di essere più oneste e più sperimentali allo stesso tempo, mentre in passato avrebbero potuto rendere i testi più poetici per mascherare un po’ l’onestà.

Sua sorella, la frontwoman e multistrumentalista Kelli Maio aggiunge:

Le persone mi hanno detto che li abbiamo aiutati a superare una rottura, una relazione violenta o la morte di qualcuno che amavano, e tutti gli altri ostacoli pesanti che ognuno attraversa. Mi sento come se non fossi necessariamente la persona migliore per disegnare una mappa su come vivere la vita più felice, ma mi piace l’idea che le nostre canzoni possano migliorare la vita di altre persone in qualche modo. Voglio che la nostra musica sia come un’armatura.

Il loro nuovo singolo si chiama “Hickey King” ed è accompagnato da un video diretto da Dave Smith e girato al Real Art Tacoma di Tacoma, Washington.

Kelli spiega:

Nella strofa di Peyton parliamo di non sapere mai fino a che punto spingersi o quanto di te stesso dare a qualcuno, e quando arriva la mia parte si parla di ragazzi possessivi che cercano sempre di lasciare il loro segno su di te. Per me è la canzone più Skating Polly del disco, perché sono tutte queste energie diverse che accadono contemporaneamente

“Chaos Country Line” Tracklist:

  1. Baby On My Birthday
  2. Masquerade
  3. Hickey King
  4. Girls NIght
  5. All The Choices
  6. Booster Seat
  7. Hush Now
  8. Rabbit Food
  9. Tiger At The Drugstore
  10. Singalong
  11. Someone Like A Friend
  12. Double Decker
  13. Charlie’s Brother
  14. Send A Priest
  15. I’m Sorry For Always Apologizing
  16. Not Going Back Again
  17. Man Out There ft. David Yow
  18. Party House