I Dream Syndicate hanno già celebrato il 40° anniversario del loro album di debutto, “The Days of Wine and Roses”, con il tour del 2022 ma ora danno un seguito a quei festeggiamenti, con un’edizione deluxe di 4 CD dell’album che uscirà il 23 giugno via Fire.
Il cofanetto di 4 CD, intitolato “History Kinda Pales When It and You Are Aligned: The Days Of Wine and Roses”, comprende l’album originale rimasterizzato, più tre dischi di materiale bonus, con 10 rarità e 31 brani inediti. Il disco contiene anche un libretto con 30 pagine con note di copertina dello storico della band Pat Thomas, nuove interviste a Kendra Smith, a Paul Cutler e al produttore Chris D, oltre a foto rare, poster di concerti e altro ancora.
Il frontman Steve Wynn è molto soddisfatto:
Ascoltando queste tracce bonus di performance live e prove dei Dream Syndicate, trovate da Pat Thomas nella collezione di cassette di Dennis Duck, mi sono tornate in mente cose sulla band e su quello che facevamo nel 1982 che avevo dimenticato da tempo. All’epoca ascoltavamo queste cassette religiosamente, contemporaneamente per studiare e per avere indizi su cosa fare dopo, ma anche per lo stupore di trovarci improvvisamente a suonare nella band, facendo un tipo di musica che avevamo solo sognato che qualcuno potesse fare un giorno.
Ecco un paio di assaggi dal box: