Thurston Moore pubblicherà un libro di memorie, “Sonic Life”, il 24 ottobre tramite Doubleday Books negli Stati Uniti e Faber & Faber nel Regno Unito. Ha inoltre collaborato con Books & Books per un numero limitato di copie firmate, che è possibile preordinare. Del libro si parlava già un paio di anni fa, ma ora finalmente il lavoro è stato concluso.
Thurston scrive:
Sonic Life racconta la storia della mia infanzia e della mia adolescenza, quando mi innamorai della musica (per la maggior parte del rock ‘n’ roll sfrenato) e di come la cosa mi spinse a New York City, dove avrei co-fondato i Sonic Youth. È un’avventura che mi ha portato in giro per il mondo per tutti gli anni Ottanta, Novanta e oltre, a contatto con la musica magica di visionari, artisti e angeli selvaggi che hanno messo il mondo sottosopra.
Questo libro è frutto di un’intensa ricerca e di profonde immersioni nei miei ricordi e nelle mie emozioni. Credo di essere riuscito a catturare il turbine di esperienze che ha comportato il far parte dei Sonic Youth, così come le comunità creative di cui ci siamo trovati a far parte, prima nelle scene punk e no wave di New York, e poi nel mondo del rock underground e alternativo e nell’universo della musica oltre la categoria. Per certi versi, il libro rasenta appena la superficie, ma ne sono orgoglioso e sono ansioso di sentire cosa ne pensano gli altri.