Credit: Press

I Pixies hanno annunciato un nuovo tour nel Regno Unito e in Europa, in cui celebreranno gli album “Bossanova” e “Trompe Le Monde”. Notiamo con dispiace che non è inclusa, per ora, l’Italia, speriamo in una data che possa essere aggiunta successivamente.

Il tour prenderà il via nella primavera del 2024 e vedrà le icone dell’alt-rock eseguire integralmente il loro terzo album in studio “Bossanova” (1990) e il successivo “Trompe Le Monde” (1991).

“Bossanova” fu introdotto dai singoli “Velouria” e “Dig for Fire” e segnò il primo LP dopo il successo del secondo album “Doolittle”. È stato anche il primo disco a non contenere canzoni scritte dalla bassista Kim Deal, che aveva formato il suo gruppo The Breeders.

“Trompe Le Monde” arriva l’anno successivo e contiene quattro singoli: “Planet Of Sound”, “Alec Eiffel”, “Letter To Memphis” e “Head On”. Come il suo predecessore, contiene meno contributi di Deal rispetto ai primi due LP e segna l’ultimo album in studio della band, prima del suo scioglimento due anni dopo.

Si parte con tre date live consecutive al 3Olympia Theatre di Dublino l’8, 9 e 10 marzo, il quartetto farà poi tappa a Manchester – per tre notti all’Albert Hall tra il 12 e il 14 marzo – e un’altra tappa di tre notti all’O2 Forum Kentish Town di Londra tra il 16 e il 18 marzo.

Gli spettacoli nel Regno Unito saranno poi seguiti da tre serate ad Amsterdam (20-22 marzo) e Parigi (25-27 marzo). I biglietti per le date inglesi saranno messi in vendita questo venerdì alle 10 e saranno disponibili qui.