C’è ancora bisogno di dire che Sonic Cathedral uguale altissima qualità? Probabilmente no, ma io mi sento in vena di ripetizioni, quindi espongo ancora una volta il concetto che da questa etichetta possiamo aspettarci sempre e solo il meglio.
La mia tesi è confermata dalla bellezza assoluta del nuovo singolo dei londinesi Whitelands: questa è forse la loro proposta più sfacciatamente pop, una trama celestiale che ci accarezza e si fa così sublime e leggiadra che ci cattura fin da subito.
Si rimane letteralmente senza fiato di fronte a un ritornello così accattivante, in bilico tra romanticismo e dolce epicità, quelle sensazioni che ti fanno battere forte il cuore. La band lavora magistralmente su un ritmo di batteria classico, mentre le chitarre costruiscono quel perfetto trampolino per poi spiccare il volo, in libertà, con gli occhi che sognano e la volontà di non mettere più piede sulla terra, così piena di affanni e cose negative. Il potere della musica, la forza di una band favolosa come i Whitelands.
Listen & Follow
Whitelands: Bandcamp