I Kissing Party, gruppo di Denver autoproclamatosi “slop pop” (un caos perfettamente miscelato di dream-pop, shoegaze e beach goth), annunciano il loro nuovo album “Graceless”, in uscita il 17 novembre tramite l’etichetta discografica della band, BBYV Records. Il progetto contiene dieci suggestive gemme pop, che rappresentano un’istantanea della vita della band negli ultimi tre anni: 10 brani che ci parlano di fuga, perdita, nostalgia, dolore, crepacuore e occasionalmente… felicità. Il risultato è un disco di brani immediati, intensi e drammatici, con zero senso dell’ironia, ma che in qualche modo conservano quell’umorismo che fa venire voglia di bere, poi di ballare, poi di bere ancora.
Ecco “No Advice”, il primo assaggio dal nuovo album.
Il brano, brioso e accattivante, mette in evidenza il caratteristico suono lo-fi per cui la band è nota, mentre i testi esplorano l’autoinganno e le complessità emotive, con le chitarre e le ritmiche che richiamano i Joy Division e la voce che guarda allo stile di Morrissey.
Il video di accompagnamento, creato dal principale visionario e fondatore della band, Gregg Dolan, si adatta alla natura oscura del brano con effetti visivi e immaginii del gruppo.
Per chi non li conoscesse, i Kissing Party sono la quintessenza della cultura DIY.
Ogni aspetto del mondo della band – dalla musica all’artwork, ai video e alle magliette – è creato dal fondatore della band, Gregg Dolan. Dopo aver ricevuto il plauso per l’album “Mom & Dad” del 2019, i Kissing Party hanno ripubblicato un’edizione deluxe del loro classico “The Hate Album” nel 2020 e una serie di singoli, tra cui “Fuck the Future” (2020), “Pig City” (2021) e “Boy with Pipe” (2022). La band è finalmente pronta a lanciare il nuovo “Graceless” in autunno.
Listen & Follow
Kissing Party: Facebook