E’ con molto piacere che, nell’esclusiva di oggi, proponiamo il videoclip ufficiale di “Casiraghi”, singolo d’esordio -uscito il 10 novembre- del duo post punk bolognese Di Notte, formato da Luca Malatesta e Domenico Aloi.
“Casiraghi” è un tributo a Pierluigi Casiraghi, leggendario calciatore in attività negli anni ’90 in diverse compagini italiane e oltremanica. La dedica è inequivocabile: il brano esordisce con un riff di chitarra elettrica sovrastata dalla telecronaca di una partita, sottofondo suggestivo capace di ricreare lo scenario realistico e immersivo di un caotico pub britannico.
Il protagonista del brano, totalmente assorbito dalle prodezze dell’attaccante del Chelsea, saluta con un cenno fugace chi è con lui per concentrarsi totalmente sulla partita, trasformando la canzone in un coro da stadio febbrile e compulsivo, dalla forte carica emotiva.
Il videoclip (curato da Lorenzo Torricelli) restituisce un colpo d’occhio potente e immediato: le immagini di strade, chiese, pub e bowling alley bolognesi si alternano in rapida successione con gli highlights del calciatore, creando il perfetto sfondo per l’incalzante ritornello:
“Casiraghi, he’s scoring for me
Casiraghi, he’s scoring for you
Casiraghi, he’s coming for me
Casiraghi, he’s coming for you”
La voce calda e l’animo ribelle del duo restituiscono con energia il fomento del momento tra chitarre abrasive, bassi prominenti e percussioni incisive.
Di Notte è un duo post punk di Bologna. Chitarre abrasive, voci calde e reverberate si fondono con drum machine liquide per un sound diretto e senza fronzoli.
Listen & Follow
Di Notte: Bandcamp