Lo scorso novembre i Lemonheads erano ritornati con un nuovo singolo inedito (il primo dal 2006), “Fear Of Living”.
Con quel brano era arrivato anche l’annuncio da parte di Evan Dando che ammetteva di essere al lavoro su nuovo materiale.
Oggi, via Fire Records, la band statunitense condivide un altro pezzo, “Seven Out”: non si tratta di un inedito, ma di una cover di Eugene Kelly (Eugenius, Vaselines).
Registrato e prodotto da Apollo Nove all’A9 Studio di São Paulo, Brasile, la canzone vede la partecipazione, insieme a Dando, di Jeff Berg al basso e di Erin Rae ai backing vocals.
Evan racconta:
Mac dei Superchunk mi ha fatto una cassetta dei The Vaselines e dei Louvin Brothers quando siamo stati da lui durante il nostro primo vero tour nel 1987. La band di Eugene, i Captain America, suonò il primo concerto con noi a Glasgow (con Brendan dei Teenage Fanclub alla batteria) nel 1990. Abbiamo fatto molti tour con Eugenius nei primi anni ’90 (non più Captain America dopo che la Marvel Comics ha minacciato di fargli causa). Ho sempre AMATO questa canzone da quando è uscita su un singolo di Eugene. Finalmente l’ho coverizzata!