Credit: Press

Forma campionato per i Materazi Future Club che dopo il primo album “Formazione Titolare” spostano l’attenzione verso l’altro lato del mondo calcistico, quello dei giocatori in perenne attesa di entrare in campo nel nuovo EP fuori su Woodworm /Universal.

I cosiddetti panchinari insomma, che descritti dagli MFC diventano in fretta “Punkinari” ovvero i ribelli del pallone. L’ampia panoramica del brano – manifesto che dà il titolo all’album  ricorda il Totti dell’ultimo anno alla Roma, Carlo Zampa, Jardineiro Cruz, Roberto Baggio, Gattuso e Simone Inzaghi.

Ospiti graditi Federico Russo in “Dio Perdona Riganò” dedicata all’epopea del bomber – muratore Christian Riganò che ha riportato la Fiorentina in serie A e Max Collini che in “Igor Simutenkov” racconta da par suo il giocatore sovietico della Reggiana 1994.

Punk, reggae, dub, chitarre distorte e cassa dritta, ritmi folli che fanno ballare ideati da tre coinquilini che dal 2020 hanno deciso di raccontare il lato più imprevisto e verace di un calcio che qui ritrova l’umanità.

Listen & Follow
Materazi Future Club: 
Instagram