Ed eccola qui la nostra amata Sophie Negrini che finalmente arriva al suo album d’esordio. Lettere d’amore che, per fortuna, non restano nel cassetto, ma la nostra fanciulla decide di spedire, anzi, di musicare per mandare a chi di dovere.

Che la partita si giochi su un terreno indie-pop decisamente scintillante e brioso ce lo conferma il fatto che alla produzione di alcuni brani c’è il mitico Nic Hessler, che in fatto di canzoni pop è davvero imbattibile. E infatti il sodalizio con Sophie funziona alla grande. Il gusto melodico di Janelane è più rigoglioso che mai e sembra proprio che tutti i precedenti EP della fanciulla siano stati una bella palestra per arrivare a questa freschezza e a questa immediatezza.

Un po’ di Sundays, una Hatchie in versione più sbarazzina e adolescenziale, una puntina di power-pop, un restrogusto classico made in USA, quà e là e tanto sano e dolcissimo zucchero post-adolescenziale…il gioco è fatto. Un disco indie-pop che passa scorrevole e leggero, ma non per questo da mettere subito nel cassetto, no no, queste lettere d’amore facciamole risuonare un po’ nelle nostre orecchie, ci daranno il giusto conforto se il cuore è stato maltrattato.

Listen & Follow
Janelane: Bandcamp