The Joy Hotel sono una nuova band proveniente dalla scena di Glasgow e debuttano proprio oggi con il loro primo singolo, “Jeremiah”, accompagnato da un video diretto da Luke Boyce ed Emme Woods.
La cantante Emme Woods dice del pezzo:
“Jeremiah” è una canzone per la fine del mondo da due prospettive opposte: una parte che accoglie la fine, credendo che Dio sarà lì per incontrarli e giudicarli misericordiosamente, l’altra in uno stato di ansia esistenziale mentre il mondo si avvia a spirale verso il collasso.
Il brano cresce con interessanti schitarrate dai toni psych-rock, mentre la passione dei vocals ha un non so che di nostalgico e di pop con melodie davvero deliziose e interessanti e ottime armonie.
Il pezzo è il primo estratto dal loro debut album, “Ceremony“, in uscita il prossimo 18 luglio via So Recordings.
Il cantante Luke Boyce dice del disco:
“Ceremony” è composto da dodici canzoni unite in un unico brano musicale. Nella nostra mente è la colonna sonora di un film che non esiste. Abbiamo trascorso due settimane ai Rockfield Studios in Galles per registrarlo dal vivo e quello che ne è emerso è, a nostro avviso, un lavoro audace e ambizioso che siamo orgogliosi di presentare come nostra prima offerta. Esplora i temi della speranza, del rimpianto, dell’amore e del tempo che passa. L’abbiamo chiamato “Ceremony” perché volevamo racchiudere la ricerca di un significato nei rituali quotidiani e la celebrazione dell’essere vivi.