Tanya Donnelly, già nei Throwing Muses e Breeders prima di formare i Belly, si è unita alla musicista brasiliana di Los Angeles Gabi Lima per pubblicare una nuova canzone intitolata “Golden Cut”.

Gabi Lima ha contattato Tanya Donnelly con l’idea di base per “Golden Cut” e poi le due hanno scritto la canzone insieme.

Poco più di un anno fa, Gabi Lima mi ha inviato la musica di questa canzone con il verso “recessive gene swimming upstream”, accompagnato da una bellissima descrizione del suo concetto del brano. Da quella prima conversazione, abbiamo cambiato i testi, modificato la struttura e invitato alcune delle nostre persone preferite a suonare: Gail Greenwood, Magen Tracy, Melissa Gibbs e Tamora Gooding.

Gabi e io siamo entrambe letteralmente amanti degli alberi e di tanto in tanto ci mandiamo foto delle piante e delle creature che incontriamo durante le nostre passeggiate, e abbiamo incluso alcune di queste immagini nel testo.

Gabi ha avuto l’idea di pubblicare la canzone in concomitanza con la Festa della Mamma, un fine settimana carico e stratificato per molti. I più fortunati tra noi sono in grado di descrivere i legami familiari come “complicati”, e questa canzone credo che copra un po’ tutto questo: Le decisioni di come gestire queste relazioni, che siano per la pace, per l’amore, per il sostegno, per la fuga, a volte per la sopravvivenza, e i cambiamenti fatti mentre andiamo avanti e cresciamo. Parlando solo per me, è un lavoro duro e salutare allo stesso tempo, quello di individuare gli schemi e i copioni della famiglia, ed è sempre in corso.

Comunque. Questa è la nostra canzone! Ci piace molto e speriamo piaccia anche a voi. La dedico alla mia bellissima mamma, che amo moltissimo e che racchiude in sé una moltitudine di cose, e anche alle mie nonne, alle mie fantastiche figlie e al mio amato Bub.