Eugene Robinson, cantante e fondatore della band noise sperimentale di San Francisco Oxbow, annuncia l’abbandono del progetto.
Dopo 35 anni Robinson lascia i compagni per incolmabili differenze di vedute, come lui stesso dichiara, non legate però a temi di estetica o musicali.
Ecco la dichiarazione del musicista:
Anche se non sento che la mia vita, la mia vita fisica, sia minacciata, sento, sotto il peso di differenze inconciliabili, nessuna delle quali estetiche o musicali, che ora devo lasciare gli OXBOW. Le circostanze recenti mi hanno causato diverse notti buie dell’anima e mentre sembra/sembra folle uccidere il mio coinvolgimento in ciò che ho iniziato, penso che sia necessario affinché forse possa aver luogo una sorta di guarigione che renderà OXBOW un luogo confortevole per essere di nuovo io. Se no, allora no.
e ancora:
Quindi gli ultimi cinque spettacoli del tour sono stati cancellati e sono seduto in un albergo economico a Fuengirola, in Spagna, pensando a come è nata la band, e al titolo così appropriato dell’ultimo video che abbiamo appena pubblicato da “Love’s Holiday”. “All Gone” lo era e forse sembra esserlo.
Robinson e il chitarrista Niko Wenner formano gli Oxbow nel 1988 in San Francisco debuttando l’anno successivo con il disco “Fuck Fest”. L’ultimo “Love’s Holiday” è uscito su Ipepac lo scorso anno.