credit: press

E’ appena uscito “Close Your Eyes”, il nuovo singolo di Bear of Bombay.

Secondo estratto da “PsychoDreamElectroGaze”, il primo album dell’artista in uscita il 20 settembre 2024 per Shore Dive Records, Waddafuzz! Records e No Me Escucho.

“Close Your Eyes” è un distillato di krautrock, elettronica e dance con venature noise e new wave, dal sapore un po’ retrò. LCD Soundsystem, New Order, Neu! convivono in una formula molto personale, miscelati ad altre innumerevoli influenze.

“Close Your Eyes” è come un flusso che durante il suo svolgimento acquisisce progressivamente nuovi elementi sonori, che si intrecciano e si fondono disegnando forme pulsanti e mutanti al ritmo della musica, creando una pasta sonora fatta di drum machine beats, synth loop, sequencer e chitarre noise, il tutto colorato dalla melodia delle linee vocali di Bear of Bombay.

Il brano è stato prodotto e registrato da Bear of Bombay, co-prodotto e registrato parzialmente presso Casamedusa Studios (Milano) da Francesco Campanozzi. Mixato e masterizzato a Londra da James Aparicio (Spiritualized, Mogwai, Depeche Mode, Liars, Nick Cave, Cult of Dom Keller).