La Touch and Go Records, etichetta indie di Chicago, ha annunciato una campagna per celebrare la “vita e l’eredità” del compianto Steve Albini nel giorno del suo compleanno.
Il produttore e ingegnere del suono è tragicamente scomparso il 7 maggio 2024 per un attacco di cuore. Ha suonato in molte band sotto Touch and Go Records, tra cui i Big Black, che firmarono con l’etichetta verso la fine del 1985/inizio 1986.
Ora l’etichetta lancia una campagna per trasformare il compleanno di Albini – il 22 luglio – “in una celebrazione mondiale per onorare la sua vita e la sua eredità“.
I resposnsabili dell’etichetta hanno invitato i fan a “inviare storie e foto che catturino l’essenza dell’impatto di Steve” usando l’hashtag #ThankyouSteveAlbini, aggiungendo:
Condividete le foto dei suoi album che vi hanno plasmato, i ricordi dei concerti o anche le note scritte a mano che hanno risuonato profondamente. Se avete avuto la fortuna di incontrarlo, fateci vedere quelle foto!.
Touch and Go mira anche a “creare un archivio digitale della nostra gratitudine collettiva, assicurando che l’influenza di Steve rimanga vibrante“, affermando che Albini
ha dedicato la sua vita a preservare l’integrità grezza della musica. La sua eredità continua a ispirare artisti e fan. Questa è la nostra occasione per dimostrare l’immenso impatto del lavoro di una vita.