credit: Atiba Jefferson

The Hard Quartet è una band. Una super band, potremmo aggiungere.

Ma le note stampa giocano a smuovere le carte, ecco cosa dicono: cos’è una band? Forse si può pensare ad una band come un corpo, un “corpus”, in cui forme di vita fisicamente distinte compongono una chimera che grida con una sola voce. In questa particolare band, che è una fra le milioni esistenti oggi nel mondo, quattro musicisti si fondono disinteressatamente e creano un rock’n’roll familiare ma nuovo, caldo ma gelido, melodico ma simile a una sfinge nei suoi seducenti e sottili enigmi.
“Earth Hater” è il loro singolo di debutto.

Emmett Kelly cantautore, chitarrista e cantante noto soprattutto per il suo lavoro nei The Cairo Gang e The Double, oltre che in compagnia di artisti come Bonnie “Prince” Billy, Ty Segall, Rob Mazurek e molti altri.

Stephen Malkmus cantautore chitarrista e cantante noto per il suo lavoro con i Pavement, i Jicks, i Silver Jews, gli Straw Dogs e come solista.

Matt Sweeney cantautore, chitarrista, cantante e produttore noto soprattutto per il suo lavoro con Chavez, Superwolf, la musica composta per Red Dead Redemption 2 e il suo lavoro alla chitarra in compagnia di moltissimi artisti, dai Guided by Voices e Cat Power a Johnny Cash e Adele.

Jim White batterista e autore noto soprattutto per il lavoro con i Dirty Three, Xylouris White e con artisti del calibro di PJ Harvey, Smog e Venom P. Stinger.