credit: Atiba Jefferson

Geordie Greep e Cameron Picton dei Black Midi hanno confermato la fine della band.

In una diretta Instagram il 10 agosto, Greep ha risposto ai fan che chiedevano quando la band avrebbe pubblicato un nuovo album: la risposta nella chat è stata molto chiara, “no more black midi” e “it’s over“.

Ha poi continuato scrivendo: “I Black Midi erano una band interessante che ora è finita“.

Inizialmente i fan non riuscivano a capire se Greep facesse sul serio, tuttavia Cameron Picton, bassista della band, ha confermato la notizia questa mattina su Twitter/X e sembra che l’annuncio sia stato una sorpresa per il resto della band.

Avevamo deciso di non dire nulla riguardo allo ‘scioglimento’, quindi ieri sera sono stato colto alla sprovvista come tutti gli altri, ma forse in modo diverso“, ha scritto Picton. “Credo che a volte tutto ciò che si può dire è “lol”“.

Picton ha poi confermato che lavorerà alla sua musica, dicendo: “Comunque! Inizierò presto le sessioni per il mio disco, non vedo l’ora – dovrebbe essere buono, spero grande!“.

La band si era formata nel 2017 ed era stata subito acclamata per il suo art rock sperimentale. Da allora hanno pubblicato tre album in studio. Il loro debutto del 2019, “Schlagenheim“, a cui sono seguiti “Cavalcade” del 2021 e “Hellfire” del 2022.

Nel 2020 avevano pubblicato su Bandcamp un album di jam e spoken word intitolato “The Black Midi Anthology Vol. 1: Tales of Suspense and Revenge”.