Il prossimo 20 settembre, via PIAS, Joan As Police Woman pubblicherà il suo decimo LP, “Lemons, Limes & Orchids”, che arriva dopo quasi tre anni da “The Solution Is Restless”, il suo album collaborativo con il compianto Tony Allen e con Dave Okumu degli Invisible.
“Lemons, Limes & Orchids” è un disco che parla di amore e perdita. Un tributo alla resistenza, con un’attenzione particolare a fare i conti con il collasso e il disorientamento collettivo. Parla di come l’amore ci lasci senza fiato per la gioia e per il dolore.
Il nuovo album vede Joan avventurarsi più a fondo nelle sonorità jazz con ulteriori influenze associate alla musica elettronica e ambient.
Ora la Wasser condivide un nuovo singolo, “Full-Time Heist”, accompagnato da un video diretto da Sekou Abineri.
Il brano, guidato dal pianoforte, vede Joan As Police Woman riflettere sull’incontro con una persona consumata dal suo bisogno di essere lodata. La sua voce, potentemente controllata, suona quasi come un sussurro su cui costruisce piccole esplosioni di armonia e intensità.
Vi ricordiamo inoltre che la musicista nativa del Maine arriverà in Italia nel mese di ottobre a presentare il suo nuovo LP: un solo appuntamento con lei, previsto per giovedì 17 alla Santeria Toscana 31 di Milano.