Se Steve Lamacq parla bene di una band c’è sempre da tenere gli occhi aperti. In questo caso il noto DJ ha espresso parole lusinghiere per i londinesi Nothingheads. “Private Pyle” è il secondo singolo tratto dall’imminente album “The Art of Sod”.
Dopo il primo singolo estratto dall’album, “Blindspot”, “Private Pyle” è un’altra feroce esplosione, con questo rabbioso indie-rock che sposa anche i dettami del punk che entra dritto in testa. Sembra quasi un brano dei primi Therapy?.
La band afferma: “Abbiamo costruito la canzone attorno a un riff centrale che non si ferma mai, torna sempre al suo nucleo. Dal punto di vista tematico, esplora l’illusione del libero arbitrio. Zitti e felici“.
Costruitisi una reputazione nel circuito live underground del Regno Unito da quando si sono formati nel 2021, i Nothingheads si muovono a metà strada tra il post-punk oscuro e il garage punk. Dopo l’EP “Sunlit Uplands” dello scorso anno, la band pubblicherà il suo album di debutto, “The Art of Sod”, l’8 novembre via Sister 9 recordings.
Listen & Follow
Nothingheads: Instagram