La reunion del decennio potrebbe fare tappa in Italia? Notizie al riguardo ancora zero ma qualora si aprisse la possibilità Roma potrebbe farsi trovare pronta.
Il tour che riporterà, dopo 15 anni, gli Oasis su un palco ha appena polverizzato i biglietti delle annunciate date in UK e Irlanda ma già promette nuovi appuntamenti per quello che è stato già annunciato come un giro di date mondiali (a breve pare che saranno svelate le tappe oltreoceano, States e Sud America in primis).
In una eventuale lista di date europee continentali ecco che allora potrebbe saltare fuori anche il nostro paese con la capitale in prima fila per una data che sarebbe storica.
Ad esporsi, sulle pagine di Fanpage.it, è Alessandro Onorato assessore ai Grandi Eventi di Roma Capitale che già in passato si era fatto promotore dell’antico circo romano come location per mega concerti:
Nel 2026 gli Oasis potrebbero portare il tour in Europa. E sì, noi ci siamo candidati per ospitarli a Roma.
Come spiega Onorato il Circo Massimo sarebbe la prima scelta ma non l’unica eventualmente proposta alla band inglese e al suo entourage:
Dove suonerebbero? Conta poco se al Circo Massimo o allo stadio Olimpico, l’importante è che vengano a Roma.
Insomma i fans romani e italiani incrociano le dita per una candidatura che visto il curriculum di tutto rispetto della location proposta, al Circo Massimo a breve si esibirà in unica data europea David Gilmour per ben 6 date, ha tutte le carte in regola per riuscire nell’impresa.