Credit: Mel Butler

Con 40 anni di gloriosa carriera musicale, The Jesus And Mary Chain sono tornati a marzo con “Glasgow Eyes“, il disco che ha spezzato un silenzio di sei anni. Adorato dalla critica, ha debuttato al #7 della UK Album Chart, arrivando al #1 sia nella classifica degli album indipendenti che in quella scozzese.

Ora, i fratelli Reid, dopo un lungo tour che li ha portati in ogni angolo del mondo, Italia compresa, pubblicano una nuova traccia, registrata durante le sessioni di “Glasgow Eyes”. “Pop Seeds” è un’evocazione nostalgica del paesaggio psichico condiviso che portò alla formazione della band e che Jim e William descrivono nel nuovo libro “Never Understood”. Catturando un’atmosfera meno oscura, la psichedelia disinvolta di “Pop Seeds” esprime l’ottimismo di due giovani all’apice di un futuro pieno di possibilità.

L’autobiografia “Never Understood” vede i fratelli Reid raccontare, per la prima volta, la storia completa di una delle band più significative della storia della musica inglese, tra conflitti fraterni, rivolte, dipendenze ed estrema timidezza che, in qualche modo, riesce anche ad essere una lettera d’amore alla famiglia operaia scozzese da cui provengono.

Il libro, già in prevendita, verrà pubblicato il 3 ottobre in due formati in edizione limitata (1.500 copie), con artwork alternativi disegnati da William Reid seguito, il 21 novembred alla White Rabbit Edition (500 copie), che aggiunge un vinile 12 pollici con estratti di audiolibri e quattro cartoline esclusive. Ogni copia sarà autografata da William e Jim Reid.