Liam Gallagher sembra avere le idee chiare su un nuovo album degli Oasis, affermando sui social media che “è già finito”.
Gli Oasis riformati si esibiranno in una serie di grandi concerti nel Regno Unito e in Irlanda nei mesi di luglio e agosto del prossimo anno, i loro primi concerti dopo lo scioglimento avvenuto 16 anni fa.
Liam è tornato attivo su X dopo una breve pausa e ha risposto a raffica ai fan degli Oasis, uno dei quali ha chiesto: “È vero che gli Oasis faranno un nuovo album?“.
“Sì, è già finito“, ha risposto.
Un’altra risposta è arrivata a un tweet in cui si chiedeva se un nuovo album fosse “nell’aria” e anche qui la risposta è stata decisamente affermativa.
Ovviamente tutto è da prendere con le pinze.
Nel suo ritorno su X Liam ha anche voluto precisare come le cose ora con il fratello siano finalmente più tranquille. Come ha chiarito il grande annuncio della reunion, “le armi ora tacciono” e sembra che la pace fraterna sia, per ora, all’ordine del giorno.
Liam ha risposto a un fan che gli chiedeva se ora avrebbe smesso di “twittare maldicenze su Noel“.
“No, è tutto finito, la pace ha prevalso. Non vedo l’ora di essere sul palco con lui a soffiargli baci tra una canzone e l’altra“.
Questo ha spinto un altro a chiedere: “Noel è ancora una patata?“, riferendosi a un insulto di lunga data che il cantante ha usato per suo fratello.
“No, non lo è“, ha risposto Liam. “Non voglio che si dica una parola cattiva su questo splendido giovane di talento“.
Il cantante ha usato l’insulto “patata” nei confronti di Noel per diversi anni, almeno fino al 2016, quando ha twittato la parola insieme a una foto del fratello, cosa che ha poi replicato più volte.