L’artista neozelandese Fazerdaze (Amelia Murray) ha annunciato “Soft Power”, il suo secondo album e il primo dopo sette anni, che uscirà il 15 novembre via Section1/Partisan.
Questo è ciò che ho creato durante gli anni più bui, solitari e tumultuosi della mia vita: l’ingresso nell’universo femminile, la navigazione nel mondo, l’industria musicale e quello che pensavo fosse l’amore. Nei momenti più spaventosi, questo album è stato la mia ancora di speranza, di scopo e di luce. Sono così sollevata e soddisfatta di poter finalmente condividere Soft Power con voi.
Volevo che avesse un suono massiccio. Con un tocco femminile, ritagliando uno spazio in cui le prospettive delle donne risplendessero. Quello che cercavo negli altri era qualcosa che avevo bisogno di riscoprire in me stessa. Avevo messo il secondo album su un piedistallo, ma ricollegarmi al mio processo originale durante Break! è stata la chiave per finire questo disco.
Il nuovo singolo estratto dall’album è “Cherry Pie”, un brano fortemente sintetico e ipnotico che si avvicina al mondo sonoro dei Beach House.