Deb Googe, che suona il basso nei My Bloody Valentine e nel Thurston Moore Group, martedì ha postato sul suo Instagram una foto che la ritrae insieme a Thurston, Courtney Love, Rob Ellis, collaboratore di PJ Harvey, e Adrian Utley dei Portishead in studio. Stereogum ha colto la cosa.
Deb ha scritto: “Ho trascorso una giornata nello studio dei Kinks, coverizzando canzoni di Marianne Faithfull con una band composta da Courtney Love, Mr T, Barry Reynolds, Adrian Utley, Ben Christophers e Rob Ellis. Come direbbe Morrissey: alcuni giorni sono più importanti di altri“.
Anche il produttore Ben Christophers ha postato la stessa foto, sottolineando che le sessioni sono state “un’esperienza straordinaria di fusione tra musica e film” e taggando gli artisti/filmmaker Iain Forsyth e Jane Pollard, che hanno realizzato il film di Nick Cave del 2014 2″0.000 Days on Earth”. Ha anche taggato il membro dei Dirty Three e dei Bad Seeds Warren Ellis, che ha lavorato a diversi album della Faithfull negli ultimi 20 anni.
Christophers ha aggiunto: “Non voglio dire molto di più, ma lo scoprirete presto“.
Diciamo che c’è aria di un film o di un documentario sulla vita di Marianne Faithfull.
Nel frattempo Deb Googe, probabilmente nell’attesa che il buon Kevin Shields dia segni di vita, ha anche anticipato un nuovo disco. “Ho un nuovo album con un nuovo collaboratore! Ne saprete di più tra un po’“.
Anche qui ci tocca attendere…