Il duo londinese dei deary ha annunciato i dettagli del suo nuovo EP di sei tracce “Aurelia“, in uscita il 1° novembre via Sonic Cathedral. Il disco vede la partecipazione del batterista degli Slowdive Simon Scott in tre canzoni. Hanno anche condiviso il video del loro nuovo singolo “The Drift”.
Ben è chiaro a riguardo del nuovo EP:
Personalmente, avevo notato un cambiamento in me stesso: un nuovo livello di ansia sociale, una strana dissociazione dalle cose che un tempo mi portavano gioia e ripetizioni negative nella mia vita quotidiana. Ho iniziato l’anno da sobrio, il che mi ha permesso di terminare il processo di scrittura come una lettera di cura per la mia salute mentale. Ci sono dei motivi in tutto l’EP – ad esempio i riff di “The Moth” e “The Drift” si ricordano l’un l’altro – che sono come riflessioni musicali di questi cicli ripetuti.
“Mentre scrivevo l’EP, ho trovato una lettera che avevo scritto alla me stessa di 22 anni“, aggiunge Dottie.
Ero appena uscita dall’università e mi ero trasferita di nuovo dai miei genitori, mentre il Covid era in piena attività. Non ero ispirata, mi sentivo persa e mi rivolgevo alla me stessa del futuro per avere un po’ di speranza. Era una rappresentazione fisica di ciò che può accadere in pochi anni, di quanto possa cambiare e di come non si possa mai sapere cosa accadrà. Ho trovato interessante il fatto che, all’età di 26 anni, stessi guardando indietro al mio io più giovane in cerca di speranza o semplicemente di un po’ di conforto nel fatto che le cose vanno e andranno avanti. Per me era importante portare entrambe le versioni di me stesso nelle nuove canzoni.