I Palissade sono un gruppo post-punk canadese con sede in Quebec appena usciti con il loro terzo Ep, dalle sonorità tutto sommato meno oscure rispetto ai loro due precedenti lavori.

La band composta da Thomas Denux-Parent (voce, chitarra), Catherine Roussel (sintetizzatori) e Martin Labbé (basso) aprono il loro sound a spiragli pop e ritmi ballabili, pur mantenendo una certa attitudine tenebrosa ora la chitarra si lascia andare a giri maggiormente luminosi mentre il basso e la batteria sintetica tracciano una sezione ritmica a tratti eterea e a tratti martellante.

“Jours étranges” è il loro singolo, la voce malinconica di Thomas Denux-Parent fa da contraltare in modo delizioso al ritmo incalzante, creando un equilibrio inquieto a tutta la traccia e facendo risultare il tutto assolutamente gradevole.

Un sentimento coldwave e darkwave che attraversa tutti i brani con una forte ispirazione dai fulgidi anni 80 che i Palissade sanno reinterpretare con una certa ispirata capacità, crendo atmosfere sempre interessanti e dotate di una certa attrazione come potete ascoltare nella piacevole “Ancrage” e in “Premiers jours”.

Un trio interessante da tenere in considerazione e continuare a seguire con attenzione.

Listen & Follow
Palissade: Bandcamp