Credit: press

Sono 3 le tappe del tour teatrale italiano di Erlend Øye & La Comitiva. Prima il Teatro Bolivar di Napoli il 28 ottobre; poi la Sala Estense di Ferrara il 30 ottobre; e, infine, il 1 novembre, al Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo, nel cuneese.

La Comitiva, il quartetto del quale fanno parte, oltre ad Erlend (inconfondibile la sua voce e l’altrettanto inconfondibile ukelele…), Stefano Ortisi (sax e chitarra), Marco Castello (chitarra) e Luigi Orofino (cavaquinho, l’ukulele brasiliano), è nata nel 2018 e fa base in quel di Siracusa, dove il musicista di Bergen ha messo su casa ormai da una ventina d’anni. In scaletta, naturalmente, ci saranno i brani del solare e godibilissimo album d’esordio – titolo: “La Comitiva” -, risultato delle infinte jam acustiche in giro per le piazze della splendida città siciliana.

Rispetto al tour primaverile nei club ci sarà una preziosa quanto gradevolissima novità: ad accompagnare sul palco la Comitiva ci sarà una fantastica sezione di fiati, vale a dire l’ensemble di fiati Win Winds. Eleganza nordica più calore siciliano: la ricetta è servita. Che cos’altro volere di più per riscaldare le serate d’autunno?

Info e biglietti QUI.