Credit Ice T: By Flickr user: vic_sf49 / Vicky – Cropped from Flickr version: vic_sf49’s Flickr., CC BY 2.0, Link / Credit David Gilmour: By user:Xett, originally Andy MacLarty. – Originally posted to Flickr as Mr Gilmore looking happy (erm?), CC BY 2.0, Link

I Body Count, band rap-heavy metal band capitanata da Ice-T, ha rilasciato una cover di “Comfortably Numb”, grande classico dei Pink Floyd, recrutando per l’occasione proprio David Gilmour.

Il brano apparirà su “Merciless” disco in uscita il prossimo 22 novembre.

Ice-T, che per l’occasione ha aggiunto nuovo testo alla versione originale, in un comunicato ha dichiarato:

Per me, “Comfortably Numb” è una canzone introspettiva, è il mio riconoscere che ora sono più vecchio. Sto dicendo alla generazione più giovane che avete due scelte: potete tenere acceso il fuoco o potete rinunciare. È il mio tentativo di dare un senso a ciò che sta accadendo, ma anche di sottolineare che siamo tutti in un posto in cui non dobbiamo affrontare la realtà.

Gilmour ha aggiunto:

La versione di “Comfortably Numb” dei Body Count è piuttosto radicale, ma le parole mi hanno davvero colpito. Mi stupisce che una canzone che ho scritto quasi 50 anni fa sia tornata con questo nuovo fantastico approccio. L’hanno resa di nuovo attuale. Il contatto iniziale con Ice-T era per il permesso di usare la canzone, ma ho pensato di offrirmi per suonarci anch’io. Mi piacciono i nuovi testi. Parlano del mondo in cui viviamo ora, il che è piuttosto spaventoso. Ice-T e i Body Count hanno suonato a Londra di recente. Purtroppo non sono potuto venire, ma se si presentasse un’altra opportunità di suonare con loro, la coglierei al volo.

Ascolta il brano: