Credit: Andrew Thomas Huang

“Slugger” è il nuovo singolo di SASAMI.

Volevo essere più giocosa e comunicare di più con la cultura pop. Quando ascolto la musica, penso a come mi sento, a come voglio sentirmi, a come voglio muovermi con essa. Ed è questo che è speciale nella musica: come si collega alla cultura, come si collega ai diversi stili musicali, come si collega al timbro di voce della persona che la canta.

Dopo essersi affermata con la malinconia del suo debutto omonimo del 2019, SASAMI ha abbracciato il volume in “Squeeze” del 2022 ma il suo obiettivo in quello che sarà il nuovo disco atteso il 7 marzo 2025, “Blood On the Silver Screen” è stato quello di dire la sua verità con convinzione, cantando. Lavorando con i co-produttori Jenn Decilveo e Rostam, SASAMI in ogni brano di “Blood On the Silver Screen” cattura visceralmente un diverso filo conduttore di amore, sesso, potere e incarnazione. “La musica pop è come un carburante“, dice SASAMI. “È semplicemente rinvigorente“.

SASAMI, ci dicono le note stampa, si è orientata verso il pop della fine degli anni ’80 e del 2010, come “Femme Fatale” di Britney Spears e “Born This Way” di Lady Gaga, oltre a Kelly Clarkson, Katy Perry e Sia. È stata influenzata dalla narrazione del country moderno, che mescola la vulnerabilità con l’umorismo, e il mood board ha incluso anche Prince, il pop giapponese e l’iconografia da stadio, vestita di jeans, di Bruce Springsteen.

Ho voluto dare il massimo con questo album. Volevo, nella mia tenerezza ed emotività, avere il coraggio di intraprendere qualcosa di così epico come fare un disco pop sull’amore. Spero che anche le persone si sentano responsabilizzate. È importante non chiudersi in sè stessi.

Tracklist:

  1. Slugger
  2. Just Be Friends
  3. I’ll Be Gone
  4. Love Makes You Do Crazy Things
  5. In Love With A Memory (Feat. Clairo)
  6. Possessed
  7. Figure it Out
  8. For The Weekend
  9. Honeycrash
  10. Smoke (Banished from Eden)
  11. Nothing But A Sad Face On
  12. Lose It All
  13. The Seed