Cantautorato d’alta scuola e note sublimi. Sono un po’ queste le caratteristiche più preponderanti del nuovo album di Giovanni Milani, “Fotografia N.2” (distribuzione Artist First).

L’artista mugellano – sassofonista, autore e cantante – si mette in gioco dando vita ad un viaggio lungo 10 tracce all’interno di un mondo fatto di pensieri malinconici e riflessioni fumose. Il cantato pop si mescola ad un’attitudine strumentale marcatamente jazz, creando un perfetto equilibrio fra i momenti più rilassati e quelli più cupi.

Brani come “Jeans” e “Dormo Nella Panda” rappresentano dei veri e propri gioiellini it-pop, conditi, però, da tocco too-classy che rendono il disco in questione una sorta di scrigno dorato.

Per chi scrive si tratta – senza ombra di dubbio – di uno dei dischi più interessanti dell’ultimo quadrimestre musicale. E non solo in ambito italiano. Giovanni Milani ha confezionato un LP gradevole ed emotivamente coinvolgente. Un disco delicato e sensibile, in cui perdersi senza più ritrovarsi.

Listen & Follow
Giovanni MilaniInstagram