Credit: Giacomo Manghi

Proprio in questo giorno dieci anni fa i Baseball Gregg pubblicavano, via La Barberia Records, la loro prima omonima cassetta: per festeggiare questo prestigioso traguardo la band bolognese-californiana annuncia oggi la pubblicazione del suo quinto LP, “Briefs“, in uscita il prossimo 29 novembre sempre per la deliziosa label modenese.

Sam Regan e Luca Lovisetto, titolari di questo progetto, lo hanno scritto e registrato a luglio al Bottega Studio di Colle Ameno (BO), mentre Dylan Wall si è occupato del mastering al 7 Hills Studio di Seattle.

Il duo bedroom-pop statunitense ha inoltre condiviso il primo estratto, “Penetration”, che potete ascoltare qui sotto.

Sam racconta:

Ho scritto il brano poco dopo il massacro al Club Q di Colorado Springs, dove un ventiduenne ha ucciso cinque persone in un bar gay. In quel periodo, riflettevo su come la mia esperienza con la violenza delle armi influenzasse le mie relazioni intime. Nei momenti di stress e paura, il mio corpo reagiva come se avessi una pistola puntata contro. Questo è esattamente l’obiettivo del terrorismo stocastico: tenerci in uno stato di paura costante. Ho scritto Penetration per affrontare le mie emozioni, ma anche per gridare ‘fanculo alla paura’. Volevo aggiungere una nota di sessualità alla violenza, perché è ciò che penso disturbi di più gli omofobi.

“Briefs” Tracklist:
1. Brief
2. Sept 22
3. Penetration
4. Do This Right
5. Mumbling And The Acropolis
6. Awkwardly
7. Tandem
8. Driving
9. Make A Home
10. Nocturne