La reunion degli Oasis toccherà anche le Americhe.

Annunciate oggi le prime date oltre oceano che toccheranno la prossima estate le seguenti città: Toronto, Chicago, New Jersey, California e Città del Messico.

I live, per le quali come band di supporto sono stati scelti i Cage The Elephant, sono stati annunciati con queste parole:

America.
Oasis is coming.
You have one last chance to prove that you loved us all along.

Con l’occasione il management della band conferma che gli Oasis, a differenza di quanto fatto per tutti i concerti messi in vendita per le date in UK e Irlanda, non utilizzerà il tanto criticato modello del ‘dynamic pricing’ applicato da Ticketmaster.

Questo il comunicato diffuso:

È ampiamente accettato che i prezzi dinamici rimangano uno strumento inutile per combattere il bagarinaggio dei biglietti e mantenere i prezzi per una quota significativa di fan inferiori al prezzo di mercato e quindi più accessibili. Tuttavia, quando la domanda di biglietti precedente (in cui l’intero tour potrebbe essere venduto più volte al momento in cui i biglietti vengono messi in vendita) si combina con una tecnologia che non riesce a far fronte a tale domanda, diventa meno efficace e può portare a un’esperienza inaccettabile per i fan.

Questo il recap dei concerti annunciati oggi:

24, agosto, Toronto, Ontario – Rogers Stadium
28, agosto, Chicago, IL – Soldier Field
31, agosto, East Rutherford, NJ – MetLife Stadium
06, settembre, Pasadena, CA – Rose Bowl Stadium
12,settembre, Mexico City, Mexico – Estadio GNP Seguros