Credit: Sarah Piantadosi

Gli Horrors sono tornati con una nuova formazione, un nuovo singolo e i dettagli del loro sesto album intitolato “Night Life”.

Il nuovo brano “The Silence That Remains” segna l’inizio della nuova era per la band e sarà contenuto nel prossimo album del gruppo, “Night Life“, in uscita il 21 marzo via Fiction Records.

“’The Silence that Remains’ è una passeggiata per la città alle 3 del mattino, ripercorrendo i nostri passi e mettendo a tacere il passato“, ha condiviso la band in un comunicato stampa. “Il nostro nuovo capitolo sta iniziando e non vediamo l’ora di portarvi con noi. Gli Horrors non finiscono mai“.

Al gruppo si sono aggiunti Amelia Kidd alle tastiere e Jordan Cook dei Telegram alla batteria: il nuovo album sarà il primo a non contenere tutti e cinque i membri originali.

L’album ha preso forma a Los Angeles con l’aiuto del produttore Yves Rothman (Yves Tumor, Blondshell) prima che gli ultimi ritocchi venissero apportati a Londra.

Secondo il comunicato stampa, l’album è un “disco di peso e spazio, di malinconia ed euforia” che esplora “i pensieri che accadono sotto la copertura dell’oscurità; i luoghi in cui la tua mente ti porta quando il resto del mondo dorme. Un disco nato dal desiderio di far rivivere lo spirito grezzo e istintivo dei primi lavori della band“.

Tracklist:

  1. Ariel
  2. Silent Sister
  3. The Silence That Remains
  4. Trial By Fire
  5. The Feeling Is Gone
  6. Lotus Eater
  7. More Than Life
  8. When The Rhythm Breaks
  9. LA Runaway