Quarto album per la band livornese dei Platonick Dive. “Take A Deep Breath” – questo il titolo del disco in questione – è un’opera sontuosa (composta da 12 brani) che spazia su più fronti sonori senza perdere mai di vista quella che è l’identità del gruppo toscano.

Musicalmente, si tratta di un post rock che profuma d‘estate e di brezza marina, che si allontana dai cliché‘ malinconici e dalla lentezza (a volte tediosa) del genere. Un lavoro libero da ogni convenzione e limite, rilassante e rinfrescante, dinamico, ricco di soluzioni melodiche che restano impresse nella memoria. Non solo. “Take A Deep Breath” è un album che invoglia alla danza e che si presta perfettamente alla dimensione live, e che allo stesso tempo suona come la perfetta colonna sonora per un film che racconta di viaggi appassionati e avventurosi.

Gabriele Centelli, Marco Figliè e Jonathan Nelli (i tre componenti dei Platonick Dive) hanno confezionato un lavoro onirico e di tutto rispetto (del resto, basta ascoltare brani sfavillanti quali “Faro” o la stessa “Naked Valley” per rendersi conto di trovarsi al cospetto di una formazione con i fiocchi). I Platonick Dive, in pratica, confermano quanto di buono avevano seminato con gli album precedenti, spingendosi, se possibile, verso orizzonti ancor più entusiasmanti.

Listen & Follow
Platonick DiveInstagram