Un sentito omaggio, con un funky orchestrale, a Fred Bongusto e all’Isola Verde. Dopo la pubblicazione del singolo “A vele spiegate” (feat. Calcutta) la band dei Fitness Forever pubblica il secondo singolo “Ischia” che anticipa il prossimo album previsto per l’8 novembre: il brano vede la presenza di Peppino Di Capri.
Il quarto album dei Fitness Forever verrà pubblicato dalla label madrilena Elefant Records con distribuzione internazionale affidata ad Altafonte.
“Da fan sfegatato e innamorato da sempre di Bongusto sapevo che il mio idolo aveva vissuto per lungo tempo sull’isola di Ischia, in uno dei suoi borghi più magici, bellissimo e riservato per via della sua posizione, a circa un’ora dal porto dove orde di turisti sbarcano ogni giorno: parliamo di Sant’Angelo” – racconta Carlos Valderrama.
Quando a fine 2019 Bongusto muore provai una grandissima tristezza, come quello della dipartita di una persona molto cara così che, appena terminata la pandemia da C-19, ebbi modo di andare a visitare i luoghi vissuti da Bongusto e assaporare, attraverso i racconti degli isolani che avevano avuto modo di frequentarlo, il suo stile di vita”. “Grazie a questa immersione emotiva mi si materializzò quasi immediatamente il testo e la musica di “Ischia”, come se si fosse scritta praticamente da sola. E dal primissimo istante non ebbi nessun dubbio su chi avrebbe dovuta interpretarla: Peppino Di Capri! Era lui che doveva chiudere il cerchio magico che questa catena di eventi aveva scatenato.