Credit: Raph_PH, CC BY 4.0, via Wikimedia Commons

Iniziano ad arrivare i primi grossi annunci per la programmazione live estiva italiana 2025. Solo oggi Live Nation piazza una tripletta di veri e propri big:

Sono i Green Day i primi headliner annunciati per la prossima edizione di Firenze Rocks. La storica band americana simbolo del punk rock mondiale si esibirà domenica 15 giugno 2025 sul palco della Visarno Arena per la sua unica tappa italiana.

I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 23 ottobre per gli utenti iscritti a My Live Nation su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà invece aperta dalle ore 10:00 di venerdì 25 ottobre QUI.

Se i Green Day passano spesso dalle nostre parti la cosa non si può certo dire per i Limp Bizkit, che tornano finalmente in Italia con un solo appuntamento dopo nove anni di assenza. La band americana capitanata dall’iconico cantante e frontman Fred Durst sarà il 29 marzo 2025 all’Unipol Arena di Bologna. Si potrà assistere non solo all’atteso show dei Limp Bizkit, ma anche a una serie di esibizioni di grande impatto da parte di artisti di spicco che apriranno l’evento. Si partirà con l’energico punk-rock di Karen Dió, seguita dal synth-punk di N8NOFACE nel suo stile distintivo, e a seguire Ecca Vandal con il suo connubio tra punk e hip-hop e uno degli artisti di spicco del movimento trap metal, BONES, ognuno con un set di 30 minuti.

A partire dalle ore 10:00 di giovedì 24 ottobre, i biglietti saranno disponibili in prevendita per gli utenti iscritti a My Live Nation. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su livenation.it. La vendita generale dei biglietti aprirà alle ore 10:00 di venerdì 25 ottobre QUI.

Il trittico di annunci è chiuso da quello dedicato ad Alanis Morissette che piazza il suo attesissimo tour mondiale del 2025, con tre date in Italia: il 22 giugno a Villa Manin, Codroipo (UD), al Lucca Summer Festival, in Piazza Napoleone di Lucca (23 luglio 2025) e all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma (24 luglio 2025).

L’artista canadese, che ha segnato una generazione con il suo stile inconfondibile e brani intramontabili, si esibirà in uno show che celebra il successo di “Jagged Little Pill” a 30 anni dalla sua uscita, ma anche l’evoluzione musicale e personale di Alanis, che negli anni ha continuato a sperimentare e reinventarsi, rimanendo sempre fedele alla sua poetica viscerale e autentica.

Il concerto Italiano della Morissette a Gorizia, tra l’altro, sarà uno dei grandi eventi di “GO! 2025&FRIENDS”, la rassegna che arricchisce la proposta culturale e musicale della Capitale europea della Cultura, in tutta la regione Friuli Venezia Giulia.

Biglietti QUI.