Credit: press

Il post-punk sperimentale del quintetto belga Whispering Sons torna in Italia nel 2025 per quattro appuntamenti nei club. La band sarà live mercoledì 12 marzo al Viper Theatre di Firenze, giovedì 13 al Wishlist di Roma per Invincible Fest, venerdì 14 al Locomotiv Club di Bologna e sabato 15 all’Astro Club di Fontanafredda (PN).

I biglietti per tutte le date sono acquistabili su virusconcerti.com.

Dopo la data milanese dello scorso maggio, il quintetto torna per esibirsi in nuove città italiane: anche in queste occasioni porteranno dal vivo i brani di “The Great Calm”, l’album pubblicato il 23 febbraio di quest’anno.

WHISPERING SONS

12/03/2025 – Viper Theatre – Firenze
13/03/2025 – Wishlist x Invincible Fest – Roma
14/03/2025 – Locomotiv Club – Bologna (Ingresso riservato ai tesserati AICS)
15/03/2025 – Astro Club – Fontanafredda (PN) 

Per info e biglietti: www.virusconcerti.com

Dopo l’uscita di “Several Others”, la band ha iniziato a lavorare sul nuovo disco nel corso degli ultimi due anni, “The Creat Calm”. Questo terzo album in studio è meno cupo di “Several Others” e meno grandioso di “Image”. Tuttavia, l’identità dei Whispering Sons è sempre presente in ogni brano, poiché la band non si allontana mai troppo dall’energia più cruda che li contraddistingue fin dagli esordi.  

I Whispering Sons propongono una oscura miscela di post-punk frenetico. La strumentazione propulsiva, unita alla profonda voce di Fenne Kuppens, crea una costante sensazione di disagio, elemento che da sempre fa parte della loro musica. Con le loro esibizioni energiche e coinvolgenti, quello della band si è saldamente affermato nel tempo come un imperdibile spettacolo dal vivo.